Sonntag 24 September 2017 ore 16:50
Home Teatri Teatro di Piazza San Giuseppe

Teatro di Piazza San Giuseppe

E-Mail Drucken PDF

Il TEATRO DI PIAZZA SAN GIUSEPPE si trova nella piazza omonima, al civico numero 2, nel quartiere Bicocca in Zona Nove, periferia nord di Milano; ha 440 posti ed è dotato di un accesso facilitato per i portatori di handicap. Il palcoscenico misura m. 4.90 x 12.50 ed è alto m. 4.60, il proscenio è di m. 2.90.

La storia di questo teatro inizia nel 1981 ad opera di un gruppo di appassionati che trasforma il salone, fino ad allora adibito a palestra, in una vera e propria sala teatrale. L'inaugurazione del teatro avviene la sera del 28 marzo 1981 con una esibizione del "Coro Stella Alpina di Rho".

La programmazione del teatro è una delle attività del Centro Culturale GDL (Parrocchia Gesù Divin Lavoratore, www.gdl.htmx.it) ed è caratterizzata da una rassegna di spettacoli in dialetto milanese denominata "El Bicocchin d'or" giunta ormai alla sedicesima edizione, ma comprende anche prosa in lingua, proposte musicali per adulti e ragazzi, spettacoli di cabaret.

Il teatro ospita anche una scuola di danza ed un gruppo teatrale (il Gruppo Albatro, vedi sotto "compagnia") che tiene due spettacoli l'anno, in apertura e chiusura della stagione, ed organizza anche corsi di recitazione.

 

Indirizzo: Piazza San Giuseppe, 2 Milano
tel. 02 6435672
web:
http://web.tiscali.it/TeatroPzaSanGiuseppe
e.mail:teatro.psg@tiscali.it

Aktualisiert ( Samstag, 07. Juni 2008 um 15:49 Uhr )  
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Italian (Italy)English (United Kingdom)French German Español(Spanish Formal International)Japanese(JP)

Iscriviti ai nostri Feed

Aggiungimi su:

del.icio.us: eventimilano Facebook Page: 152204484791588 Linked In: eventimilano Twitter: eventimilano YouTube: eventimilano


Copyright © 2017 Eventi Milano. Alle Rechte vorbehalten. Designed by Events Communication.